GENITORE-BAMBINO

imparare
a camminare
insieme

AREA GENITORE-BAMBINO E DONNE, SOLE O CON FIGLI, VITTIME DI VIOLENZA 2018-05-18T17:06:25+00:00

Essere genitori è difficile, essere bambini non è facile. Ma essere genitori e bambini in condizioni di fragilità sociale è difficilissimo. Per questo l’area genitore-bambino della cooperativa Il Margine lavora per favorire il recupero di un rapporto sano ed equilibrato con il proprio figlio.

Alla base del nostro intervento ci sono esigenze non banali come una casa, risolvere problemi col tribunale, con la scuola, trovare un lavoro, fuggire dalle violenze di un ex coniuge.

Per questi bisogni, siamo in grado di rispondere con interventi e servizi specialistici, in luoghi accessibili e facilmente raggiungibili, per favorire l’inserimento sociale e lavorativo sul territorio. La collaborazione con il nostro servizio di politiche attive del lavoro è il tratto distintivo delle nostre proposte. La nostra cooperativa opera in tutte le fasi della presa in carico, dalla prima accoglienza al pronto intervento per minori e donne vittime di violenza, dai servizi residenziali fino a quelli di educativa domiciliare e di luogo neutro.

RESTA IN CONTATTO CON NOI

CONTATTACI