Il servizio civile è un’importante esperienza di volontariato rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni, senza vincoli di titolo di studio, all’interno di enti e associazioni che operano in vari contesti di utilità sociale: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile. Scegliere di operare il servizio civile con Il Margine significa passare 12 mesi della propria vita dedicandoli al prossimo, in contesti molto sfidanti (assistenza ai disabili e a persone con fragilità sociale) che arricchiscono il senso civico, la capacità di comprensione dei problemi altrui, la relazione col prossimo, ma soprattutto valorizzano la voglia di giustizia sociale di molti giovani.

La nostra cooperativa cerca giovani con la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo bisogno di 42 volontari del Servizio Civile pronti a qualunque sfida: accompagnare un gruppo di anziani a giocare a carte, improvvisarsi clown, imboccare un disabile, ascoltare la sofferenza, stringere una tazza di caffè con i colleghi, sopportare urla, sentirsi stanchissimi e poi risorgere. Se pensate di essere cazzuti, scegliete il Margine, la cooperativa sociale che mette l’accento sulla persona.

LA CAMPAGNA DEL SERVIZIO CIVILE MARGINE SU

L’Ansa rilancia il nostro progetto di bando per il servizio civile, in cui si parla un linguaggio diretto. Diretto ai giovani dai 18 ai 28 anni.
Ringraziamo L’Ansa e Mauro Vallinotto per la preziosa collaborazione e per averci supportati in questo nostro debutto.

VAI ALLA PAGINA ANSA

Maggiori informazioni anche al seguente link.

2018-08-03T18:55:38+00:00