La nostra storia certifica che siamo impegnati e specializzati nel curare e tutelare le persone con fragilità psichica, attraverso l’offerta di servizi e progetti personalizzati con team di specialisti dedicati 365 giorni all’anno.

Abbiamo strutture collocate in posizione riservata e protetta per gli utenti che hanno bisogno di interventi riabilitativi più intensivi e di lunghi tempi di permanenza, mentre per i pazienti con un maggiore equilibrio e sufficiente autonomia, operiamo in collocazioni più cittadine, per favorire il rapporto e lo scambio col territorio.

La Cooperativa ha aderito al Progetto Visiting.

clicca sulle icone della mappa per visualizzare il nome del servizio

I NOSTRI SERVIZI

S.R.P. 3.2 “Ca Bissera”
La S.R.P. 3.2 è una struttura che accoglie pazienti adulti con patologie psichiatriche che necessitano di percorsi riabilitativo-terapeutici. Il Gruppo Appartamento, situato sul territorio di competenza dell’ASL di Asti, può accogliere pazienti afferenti da tutto il territorio nazionale ed è autorizzata per 5 posti letto.

Contatti
via Cortandone 3| Monale (AT)
Tel. 0141.1785141
monale@ilmargine.it

Struttura Residenziale Psichiatrice (SRP) 2.1 La Cascina
La comunità è rivolta a uomini e donne, maggiorenni, in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale delle ASL di competenza (prevalentemente Asl To4 e Asl Città Metropolitana di Torino).  Si tratta di persone che intendono iniziare un percorso terapeutico riabilitativo attraverso un progetto concordato con gli educatori e i servizi invianti. La struttura è accreditata per ospitare 16 ospiti.

Contatti
Strada Nusma 26 | Castagneto Po
Tel. 380 1399037
cascina@ilmargine.it

S.R.P. 3.2 “La Luna”
La S.R.P. 3.2 è una struttura che accoglie pazienti adulti con patologie psichiatriche che necessitano di percorsi riabilitativo-terapeutici. Il Gruppo Appartamento, situato sul territorio di competenza dell’ASL di Asti, può accogliere pazienti afferenti da tutto il territorio nazionale ed è autorizzata per 5 posti letto.

Contatti
S.R.P. 3.2 “La luna”
via Valinosio 1 – Cortandone (AT)
Tel. 0141.1782711
cortandone@ilmargine.it

Gruppo appartamento S.R.P. 3.2 “La Bicocca 2”
La comunità è rivolta a uomini e donne, maggiorenni, in carico prevalentemente al Dipartimento di Salute Mentale ASL TO3.  Si tratta di persone che intendono iniziare un percorso terapeutico attraverso un progetto concordato con gli educatori e i servizi invianti. La struttura è accreditata per ospitare 5 ospiti.

Contatti
Via Di Nanni 26/b | Grugliasco (TO)
Tel. 0115218986 – 011 4833604 – 3288776722
ragazzi99@ilmargine.it

Comunità alloggio SRP2.2  “I RAGAZZI DEL ‘99”
La comunità è rivolta a uomini e donne, maggiorenni, in carico prevalentemente al Dipartimento di Salute Mentale ASL TO 3.  Si tratta di persone che intendono iniziare un percorso terapeutico attraverso un progetto concordato con gli educatori e i servizi invianti. La struttura è accreditata per ospitare 10 ospiti.

Contatti
Via Di Nanni 26/b | Grugliasco (TO)
Tel. 0115218986 | 3288776722
ragazzi99@ilmargine.it

S.R.P. 3.2 “La Bicocca 1”
La S.R.P. 3.2 è una struttura che accoglie pazienti adulti con patologie psichiatriche che necessitano di percorsi riabilitativo-terapeutici. Il Gruppo Appartamento, situato sul territorio di competenza dell’ASL TO3, è autorizzato per 5 posti letto.

Contatti
Via Cotta 20 | Grugliasco (TO)
Tel : 3460741407
ragazzi99@ilmargine.it

Struttura Residenziale Psichiatrica (SRP) 3.2 Il Punto
La struttura è rivolta a uomini e donne, maggiorenni, in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale delle ASL di competenza (Prevalentemente Asl To4).  Si tratta di persone che intendono iniziare un percorso terapeutico riabilitativo attraverso un progetto concordato con gli educatori e i servizi invianti. La struttura è accreditata per ospitare 5 ospiti.

Contatti
Via Circonvallazione 20 | Gassino T.se
Tel.  011.96009821
ilpunto@ilmargine.it

Struttura Residenziale Psichiatrica (SRP) 3.2 Madonnina
La struttura è rivolta a uomini e donne, maggiorenni, in carico al Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL To4.  Si tratta di persone che intendono iniziare un percorso terapeutico riabilitativo attraverso un progetto concordato con gli educatori e i servizi invianti. La struttura è accreditata per ospitare 5 ospiti.

Contatti
Via Madonnina 2 | Gassino T.se
Tel.  011/9609502
madonnina@ilmargine.it

S.R.P. 2.2 “Le Villette”
La Comunità “Le Villette” è una struttura che accoglie pazienti adulti con patologie psichiatriche che necessitano di percorsi riabilitativo-terapeutici. La Comunità, situata sul territorio di competenza dell’ASL di Asti, può accogliere pazienti afferenti da tutto il territorio nazionale ed è autorizzata per 10 posti letto.

Contatti
via Cortandone 25/27 | Monale (AT)
Tel e fax: 0141.1785146
monale@ilmargine.it

Comunità alloggio SRP2.2  PARIMERITO
La comunità è rivolta a uomini e donne, maggiorenni, in carico prevalentemente al Dipartimento di Salute Mentale ASL Città di Torino.  Si tratta di persone che intendono iniziare un percorso terapeutico attraverso un progetto concordato con gli educatori e i servizi invianti. La struttura è accreditata per ospitare 10 ospiti.

Contatti
Corso Grosseto 393 | Torino
Tel. 329.3213857
parimerito@ilmargine.it

S.R.P. 2.2 “M.F. Venturello”
La Comunità “Venturello” è una struttura che accoglie pazienti adulti con patologie psichiatriche che necessitano di percorsi riabilitativo-terapeutici. La Comunità, situata sul territorio di competenza dell’ASL di Asti, può accogliere pazienti afferenti da tutto il territorio nazionale ed è autorizzata per 10 posti letto.

Contatti
via Valinosio 1 | Cortandone (AT)
Tel e fax: 0141-669013
cortandone@ilmargine.it

Struttura Residenziale Psichiatrica (SRP) 2.2 Villa Zamparelli
La comunità è rivolta a uomini e donne, maggiorenni, in carico al Dipartimento di Salute Mentale ASL TO4.  Si tratta di persone che intendono iniziare un percorso terapeutico riabilitativo attraverso un progetto concordato con gli educatori e i servizi invianti. La struttura è accreditata per ospitare 10 ospiti.

Contatti
Località San Giovanni 65 | Verrua Savoia
Tel. 0161/849116
verrua@ilmargine.it

 

 

RESTA IN CONTATTO CON NOI

CONTATTACI