SGUARDI – I TRENT’ANNI DELLA 381

L’otto novembre la cooperazione sociale celebra 30 anni della Legge 381.

Si tratta di un’occasione preziosa per riflettere sul significato profondo di una legge che di fatto ha disegnato l’identità delle cooperative sociali e che porta con sé il senso del nostro agire. Per questo, noi della cooperativa sociale Il Margine di Torino, abbiamo pensato di realizzare, proprio a partire dall’otto novembre, una serie di micro-video da condividere sui nostri social (Facebook e Sito del Margine) nei giorni successivi, da intendersi come “pillole” di approfondimento sulla Legge 381. 

Che cosa ha significato la 381 per il mondo della cooperazione sociale? Quali sono le principali sfide da affrontare, oggi, a 30 anni da quella legge? Come è riuscita a raccontarsi la cooperazione sociale in questi anni? Iniziamo da queste domande un breve viaggio che ha coinvolto alcuni dei protagonisti della cooperazione sociale, ma anche studiosi, intellettuali, politici…

E inauguriamo anche un nuovo spazio all’interno del nostro sito: la rubrica “Sguardi”, dove troveranno posto approfondimenti, interviste, suggestioni su temi che attraversano il nostro mondo.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget

RESTA IN CONTATTO CON NOI

CONTATTACI