FONDO WELFARE AZIENDALE IL MARGINE – FAMILY AUDIT

Mai come oggi parlare di welfare aziendale significa investire nella costruzione di proposte mirate a favorire la conciliazione vita/lavoro, a sostenere la genitorialità, a garantire un aiuto economico.

Per questo è nato il nostro FONDO WELFARE AZIENDALE – FAMILY AUDIT

Il Fondo prevede la disponibilità di 100,000 euro da destinare ad azioni di welfare aziendale e potrà essere incrementato, su base volontaria, dai soci stessi.

“Una risposta di senso a tutto quello che abbiamo vissuto con fatica negli ultimi mesi.
Una restituzione a chi ha attraversato l’emergenza senza risparmiarsi”, per usare le parole della nostra presidente Nicoletta Fratta.

Grazie al FONDO WELFARE AZIENDALE – FAMILY AUDIT verranno così consolidati servizi e iniziative a favore dei soci che si nutrono di un’attenzione costante ai bisogni dei lavoratori e delle loro famiglie, in un momento decisamente particolare e pieno di incertezza.

Nel concreto, questo significa dare seguito alla certificazione nazionale Family Audit che la cooperativa ha ottenuto nel 2017, attraverso una serie di politiche attive a favore dei soci lavoratori, orientate alla tutela dei lavoratori stessi e al contenimento dello stress nei luoghi di lavoro.

In particolare, ai soci viene garantito tra l’altro: orario flessibile e smart working; uno spazio di ascolto e consulenza psicologica per le famiglie; un servizio di baby-sitting; un Bonus Bebè; la possibilità di richiedere un piccolo prestito non soggetto ad alcun tasso di interesse, né spese accessorie di alcun genere.

I soci possono contribuire all’aggiornamento dei servizi garantiti dal Fondo proponendo nuove idee o suggerimenti per eventuali integrazioni da introdurre.

Consolidare e potenziare le nostre politiche di welfare aziendale attraverso il Fondo vuole essere un segnale importante, che ci fa sentire ancora di più il significato di essere una cooperativa sociale.

SCARICA I DOCUMENTI IN PDF

SCOPRI TUTTO SUL FAMILY AUDIT

RESTA IN CONTATTO CON NOI

CONTATTACI