CHI SIAMO

NAOS è un Consorzio di cooperative sociali che opera sul mercato socio-sanitario, educativo ed assistenziale e dell’inserimento lavorativo. Dal 1992 coniuga la gestione imprenditoriale con i valori tipici della cooperazione sociale, le aspettative delle imprese associate e le caratteristiche peculiari che hanno caratterizzato la sua storia.

LE NOSTRE CONSOCIATE

Oggi NAOS può contare su 13 consociate che operano prevalentemente nell’ambito del territorio piemontese su servizi di tipo socio-educativo e socio-sanitario nelle aree disabilità, psichiatria, minori.

Ne fanno parte le cooperative: Il Margine, Marca, Atypica, Altroché, Archè, L’Ippogrifo, Il sogno di una cosa, 3e60, Tiarè, Educazione Progetto, Cooperativa Sociale Arcobaleno, Cooperativa Sociale Progetto Muret, PAS

IL NOSTRO OBIETTIVO

La parola chiave è “condividere”: percorsi di formazione e apprendimento su temi che riguardano il mondo della cooperazione, strumenti operativi, modelli di intervento, prassi organizzative.

Naos nasce per favorire la messa in rete di esperienze collegate alla vita delle diverse cooperative che ne fanno parte e i singoli modelli organizzativi.

Nelle intenzioni, è un luogo dove possono essere condivise soluzioni a problematiche comuni, attraverso un confronto continuo tra storie e realtà diverse.

CHE COSA PROPONIAMO

NAOS è anche un’agenzia formativa, che ogni anno propone ai propri soci una ricca offerta culturale per favorire l’elaborazione di buone pratiche organizzative e lavorative:

  • tavoli tematici che riuniscono figure di rilievo delle diverse cooperative;
  • seminari di approfondimento per dare spazio e voce alle posizioni delle singole cooperative rispetto a temi di interesse comune;
  • formazione continua, indispensabile per nel lavoro di ogni giorno;
  • percorsi personalizzati di aggiornamento rispetto a singole richieste espresse dalle cooperative.

 

VAI AL SITO DEL CONSORZIO NAOS
Facebook Pagelike Widget