V EDIZIONE ONLINE DEL
CORSO DI FORMAZIONE LIS
PARTE LA V EDIZIONE ONLINE DEL MODULO BASE
PER IL CORSO DI FORMAZIONE IN LINGUA DEI SEGNI ITALIANA
Una proposta per apprendere una lingua che permette di avere conoscenze applicabili in ambito professionale/personale (favorendo il supporto all’autonomia di minori e adulti con queste necessità), di conoscere una nuova realtà culturale, di essere facilitatore e promotore di una cultura inclusiva. La cooperativa Il Margine è lieta di informare che a partire dal mese di gennaio partirà la V edizione online del Corso di formazione in Lingua Dei Segni Italiana (LIS), Modulo Base.
Il corso è aperto a tutti, ed è tenuto da una docente madrelingua con esperienza pluriennale. Il corso si terrà in presenza, salvo alcuni casi specifici per cui sarà possibile richiedere la partecipazione online
Le lezioni si terranno il martedì, dalle 17,30 alle 20,00
Il “MODULO DI COMUNICAZIONE BASE LIS” dura 60 ore e consente di imparare la lingua dei segni attraverso un percorso che educa al pensiero visivo e allo stile cognitivo necessari per realizzare un progressivo ed efficace apprendimento. Al termine del modulo gli allievi saranno in grado di sostenere conversazioni su argomenti di vita quotidiana in LIS.
Per informazioni e iscrizioni
Lisa Farris
lisa.farris@ilmargine.it
Tel: 345.4709962 – 011.19170049