Buon primo giorno di scuola bambini!

E i saluti del Sindaco di Grugliasco

Sguardo attento e in tasca nuove mappe e istruzioni per affrontare il nuovo anno scolastico.

Oggi 100 bambini di Grugliasco e le loro famiglie si sono presentati puntuali all’inizio del nuovo anno nei nostri nidi Pimparadiso e Centro per l’infanzia Bambini di Terezin.
 
Ed è stato un “primo giorno” anche per altri 200 bambini/ragazzi dei servizi di supporto educativo per l’inclusione scolastica del Comune di Torino, del Cissa di Pianezza, del Cogesa di Asti, del Consorzio di Bra e Consorzio Cisa 31 e di vari Istituti Superiori con cui collaboriamo.
“Sono più di 150 gli educatori impegnati insieme ai nostri referenti e coordinatori a rendere questa giornata speciale – commenta con emozione Elena Mapelli, responsabile Area minori della nostra cooperativa – Un anno importante, che ci vedrà lavorare a fianco degli enti con cui collaboriamo per garantire il benessere dei bambini/ragazzi e delle loro famiglie”.
 
“Mai come quest’anno augurarvi un buon anno scolastico è carico di significati – ha voluto sottolineare il sindaco di Grugliasco Roberto Montà – Il primo significato è quello di dirvi che tutto il lavoro svolto nel corso dell’estate per arrivare a una serena ripresa dell’anno scolastico l’abbiamo fatto e continueremo a farlo perché siamo fieri del grande patrimonio umano che nasce e cresce all’interno della nostra comunità. La scuola è per tutti noi il luogo della speranza nel futuro”.
 
LEGGI LA LETTERA DI BENVENUTO DEL SINDACO DI GRUGLIASCO