I valori
Solidarietà, dignità, opportunità, parità. Sono solo alcune delle parole che esprimono e rafforzano lo spirito che anima il nostro lavoro. Concetti che hanno l’accento sull’ultima lettera: come i nostri servizi, che sono rivolti agli ultimi, a chi vive ai margini, con la passione e la competenza di chi tiene sempre conto dell’obiettivo più importante: porre l’accento sulla persona.
La storia di tanti
“…In quell’occasione molti di noi erano i bambini che giocavano con le pietre delle macerie, gli animatori che ballavano con i malati increduli, i fotografi che immortalavano una rivoluzione, gli operatori e i volontari che tenevano per mano le donne smarrite.” Siamo nati nel 1979, un anno dopo l’abbattimento del muro del manicomio di Collegno.
Focus on:
Noi, l’Orto che Cura, l’abbiamo immaginato e costruito mattone su mattone, a partire dal recupero di un’area storica di Collegno. L’Orto che Cura è situato infatti nella tranquillità di Piazza Avis a Collegno ed è frutto del recupero della Cascina e Serre Giardinieri dell’ex ospedale psichiatrico.
NATURA, RELAX, OUTDOOR: IL PIACERE DELLA VACANZA IN LIBERTÀ
Il soggiorno vacanza di Caldirola, gestito dal Consorzio NAOS, è un’ottima base per vivere una vacanza a contatto con la natura, immersi nel suggestivo scenario della Val Curone, a cavallo tra Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Lombardia.